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Benvenuti su douglas.it: in che modo possiamo aiutarvi?

Domande Frequenti

1. Registrazione 2. Ordini 3. Pagamento 4. Spedizione 5. Resi e rimborsi 6. Campioni, omaggi e cataloghi 7. Consigli beauty e sedute trucco 8. Douglas Card 9. Copyright

1. Registrazione

Perché quando inserisco i dati la pagina non va avanti?
Probabilmente hai dimenticato un campo obbligatorio o hai inserito un dato errato. Troverai segnalato in rosso il campo da correggere. Se riscontri altri problemi, contattaci al numero 045.6313199 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure scrivi a shop@douglas.it.

Cos'è la Wishlist?
La Wishlist (o "lista dei desideri") è un servizio per gli utenti registrati che, permettendo di selezionare i prodotti di interesse, funziona come un promemoria. In questo modo, senza effettuare ogni volta una ricerca, potrai accedere con un semplice click alla scheda del prodotto desiderato. La presenza di un prodotto nella Wishlist non obbliga all'acquisto né garantisce il mantenimento inalterato del prezzo nel tempo.

I miei dati sono protetti dalla legge sulla privacy?
Assolutamente si. Douglas rispetta la tua privacy. In qualsiasi momento puoi accedere al tuo profilo e modificare i tuoi dati e le tue autorizzazioni. Se desideri cancellarti definitivamente sarà sufficiente contattarci scrivendo una email a shop@douglas.it.

Non ho un indirizzo e-mail posso registrarmi ugualmente?
L'e-mail è indispensabile. Se non ne hai una puoi usare uno dei tanti provider che offrono gratuitamente una casella di posta elettronica ad esempio Google, Libero, Tiscali, Alice, e molti altri ancora.

Come faccio a modificare i miei dati personali?
Accedi alla tuo profilo MyDouglas, seleziona dal menù laterale < Impostazioni personali> e scrivi direttamente i dati da cambiare negli spazi corrispondenti.

Ho dimenticato la password, come posso fare?
Niente paura! Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail. Clicca su “Password dimenticata?” dalla pagina di log in.

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2. Ordini

Come faccio a sapere se il prodotto è immediatamente disponibile?
Per ogni prodotto online viene indicata la disponibilità presso Il nostro magazzino tramite l'utilizzo di un semaforo. Il verde indica la disponibilità immediata. L'arancio indica la possibilità di riassortimento: inserendo il proprio indirizzo e-mail si verrà contattati gratuitamente non appena il prodotto sarà nuovamente ordinabile. Il rosso indica invece un prodotto non più ordinabile online. È inoltre possibile effettuare una ricerca sulla disponibilità dei prodotti anche presso tutti i punti vendita Douglas, cliccando su “Verifica la disponibilità in Negozio” e inserendo la città o il CAP di interesse.

Posso effettuare un ordine per telefono/fax/via e-mail?
Puoi effettuare il tuo ordine comodamente al telefono con i nostri operatori. Contattaci al numero 045.6313199 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.). Non è possibile effettuare ordini tramite e-mail e fax. Ti invitiamo in alternativa a recarti presso il punto vendita più vicino.

Cosa significa la scritta "Esclusiva"?
Segnala i prodotti reperibili sull'intero territorio nazionale esclusivamente tramite i circuiti di distribuzione Douglas.

Cosa significa la scritta "New"?
Troverai segnalate in questo modo tutte le novità Douglas.

Come posso annullare un ordine già fatto?
Dal momento in cui effettui l'ordine e ricevi la mail di conferma sono disponibili 20 minuti per decidere di annullarlo. Puoi scegliere se chiamare il nostro Servizio clienti al numero 045.6313199 per richiedere la modifica dell’indirizzo di fatturazione/spedizione o l'annullamento dell'ordine. Trascorso questo tempo l'ordine non sarà più né modificabile né annullabile. Qualora desiderassi annullare un ordine durante gli orari in cui il nostro Servizio Clienti non è disponibile o senza contattarci, puoi provvedere autonomamente alla cancellazione accedendo al tuo profilo MyDouglas, sezione “I miei ordini” e cliccare sul pulsante VISUALIZZA o ANNULLA ORDINE (Servizio disponibile solo per i clienti registrati).

Esiste un importo d'acquisto online minimo?
No, non è richiesto un importo d'acquisto minimo. Per ordini superiori a 25€ la spedizione è gratuita.

Mi hanno regalato una Gift Card Douglas. Posso utilizzarla online?
Le Gift Card Douglas in formato tessera e con codice PIN sono utilizzabili presso tutti i punti vendita Douglas presenti sul territorio nazionale e su www.douglas.it . Al momento online non sono possibili utilizzi parziali delle Gift Card. Per ulteriori informazioni contattaci al numero 045.6313199 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure scrivi a shop@douglas.it

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3. Pagamento

In quale modo posso effettuare il pagamento?
Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. Viene accettato il pagamento tramite PayPal e in contanti alla consegna del tuo ordine.
Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms. La ricezione dell'sms NON è indicativa dell'addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all'acquisto.
L'addebito vero e proprio sulla carta di credito avviene solamente al momento della spedizione dei prodotti e in Contrassegno.

Posso pagare con un bonifico bancario?
Ci spiace, non è previsto il pagamento con bonifico. Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. Viene accettato il pagamento tramite PayPal.

Posso pagare alla consegna?
Certo. Puoi pagare in contanti alla consegna del tuo ordine. Il costo del servizio è di 4€. L’importo totale da corrispondere al corriere verrà visualizzato a carrello nel riepilogo dell’ordine. Il giorno della prevista consegna, tieni a portata di mano l’ammontare esatto; il vettore non è tenuto a dare il resto. Trovi l’importo finale nel riepilogo dell’ordine che hai ricevuto tramite email, all’indirizzo indicato insieme ai tuoi dati. Assicurati inoltre che l´indirizzo di spedizione sia corretto e completo di tutti gli elementi per la consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno).

Gli ordini via internet sono sicuri?
Tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi dati personali e alla tua carta di credito sono rigorosamente protette. Adottiamo gli standard più avanzati nel trasferimento dei dati e nell'accesso alle informazioni. Per i pagamenti con la carta di credito le informazioni finanziarie (numero carta, scadenza, etc.) in nessun caso vengono conservate.

Cos’è il protocollo SSL?


I tuoi ordini e i tuoi dati personali, come nome, indirizzo e tutte le informazioni da te inserite su douglas.it, sono protetti da moderni sistemi di sicurezza. Utilizzando il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) emesso da GeoTrust, il trasferimento di questi dati viene criptato e reso illeggibile a soggetti terzi. Questo standard di sicurezza, supportato da tutti i principali browser web, viene segnalato da un lucchetto all’interno della barra di stato. Douglas prende le dovute precauzioni per proteggere le tue informazioni personali. E’ importante non rivelare la propria password e assicurarsi che la trasmissione dati sia criptata dal protocollo SSL (verificando la presenza del lucchetto nella barra di stato). Se condividi il tuo computer con altri, assicurati di disconnettere il tuo account alla fine di ogni ordine. Insieme possiamo rendere il tuo acquisto su douglas.it ancora più sicuro.

Posso ricevere la fattura del mio ordine?
Certo, per ricevere la fattura è necessario inserire il proprio codice fiscale o partita iva in fase di completamento dell’ordine, cliccando su “Si” alla voce “Desideri ricevere la fattura?” . Riceverai automaticamente la fattura in versione stampabile tramite e-mail. Non è possibile richiedere la fattura una volta che l’ordine è stato confermato.

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4. Spedizione

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di 5€ (IVA compresa), per l'invio di ordini fino a 25€ di importo totale. Per ordini superiori a 25€ la spedizione è gratuita.

In quanti giorni riceverò il mio ordine e come posso seguire la spedizione?
Il tuo ordine verrà affidato al corriere BRT entro 2 giorni lavorativi dalla data della conferma. In quel momento ti invieremo tramite email le informazioni per seguire la tua spedizione.

Cosa succede se non sono presente il giorno della consegna?
Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno seguente. Qualora non fosse possibile consegnare l’ordine, resterà fermo presso la filiale BRT più vicina. Contattaci per concordare una nuova consegna!

Perché non ho ancora ricevuto il mio ordine?
Se riscontri problemi nella consegna del tuo ordine contattaci al numero 045.6313199 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure scrivi a shop@douglas.it.

È possibile spedire all'estero?
Ci spiace, le consegne avvengo sul solo territorio italiano.

È possibile far consegnare l’ordine presso una Profumeria Douglas?
Si! In fase di acquisto seleziona, tra gli indirizzi di spedizione, la voce “Consegna in Profumeria”. Si aprirà un elenco delle Profumerie Douglas a te più vicine, ma sarai libero di ricercare altre località. Se desideri che il tuo ordine venga consegnato in un negozio Douglas, sarà necessario richiedere la fattura, compilando il campo codice fiscale. Per il ritiro sarà necessario esibire un tuo documento d’identità e la copia stampata della fattura ricevuta tramite email. Nel caso in cui non potessi recarti personalmente in negozio per il ritiro, sarà sufficiente che la persona da te delegata si presenti con un’ autorizzazione firmata da te, la copia di un tuo documento d’identità e la stampa della fattura ricevuta tramite email.

E' possibile ricevere la confezione regalo e/o il biglietto d'auguri?
Si, è sufficiente scegliere l'opzione in fase di acquisto. Gli articoli verranno confezionati singolarmente. Sarà possibile scegliere il proprio biglietto d'auguri inserendo il testo, in fase di acquisto o comodamente a casa propria. Il servizio è totalmente gratuito.

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5. Resi e rimborsi

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti nell’imballo originale Douglas, accompagnati dalla bolla che trovi all’interno del pacco, debitamente compilata.

Ho ricevuto un prodotto difettoso attraverso il mio ordine online, posso restituirlo?
Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci al 045.6313199 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure a scriverci a shop@douglas.it, specificando il codice articolo reperibile sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato e allegando una foto che mostri la problematica se possibile.

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?
Se c'è stato un errore ti invitiamo a darne pronta comunicazione al Team Douglas Shop chiamando il 045.6313199 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.) oppure scrivendo a shop@douglas.it specificando il numero d'ordine, il prodotto desiderato, il prodotto effettivamente ricevuto e allegando una foto se possibile.

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, cosa devo fare?
È necessario inviare comunicazione tramite e-mail entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine. Procederemo al rimborso della somma tramite riaccredito al massimo entro 30 giorni dalla comunicazione d'esercizio del diritto di recesso. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti vengano spediti nell’imballo originale Douglas, accompagnati dalla bolla che trovi all’interno del pacco, debitamente compilata.

È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente nei negozi?
Si, recandosi in una delle Profumerie Douglas in Italia è possibile sostituire il prodotto ricevuto, con un altro prodotto di importo pari o superiore. Presso il negozio non sono possibili rimborsi in denaro o in buoni acquisto. Per ulteriori informazioni, scrivici a shop@douglas.it o chiama il 045.6313199. (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso.)

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6. Campioni, omaggi e cataloghi

Vorrei ricevere dei campioni prodotto a casa. È possibile?
I campioni prodotto posso essere richiesti con ogni acquisto online. Gli omaggi sono sceglibili a carrello in base alla disponibilità.

Esiste un catalogo Douglas?
Siamo spiacenti, ma Douglas non pubblica cataloghi dei propri prodotti. Puoi sempre trovare un elenco direttamente sul nostro sito dove sono riportate immagini e descrizioni dettagliate delle caratteristiche, modalità d'uso e declinazioni colore di ciascun articolo. Troverai inoltre presso i nostri punti vendita un team sempre disponibile a rispondere a ogni tua domanda.

Posso consultare il Douglas Magazine online?
Alcune pagine del Douglas Magazine possono essere sfogliate in anteprima online, cliccando qui. La versione cartacea è riservata ai possessori di Douglas Card. L'adesione alla Douglas Card è gratuita e immediata. Oltre alla possibilità di ricevere gratuitamente il Douglas Magazine offre anche l'opportunità di partecipare alla Collezione Premi e di ricevere sms ed e-mail per conoscere in anteprima novità, promozioni, esclusive e ritirare omaggi. Per ricevere al proprio domicilio il Douglas Magazine è necessario aver dato il consenso al trattamento dei propri dati personali nelle condizioni contrattuali contenute nel modulo di adesione alla Douglas Card e aver effettuato almeno un acquisto con Douglas Card negli ultimi 12 mesi.

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7. Consigli beauty e sedute trucco

Vorrei conoscere in anteprima tutte le novità e le offerte Douglas, come posso fare?
Iscriviti alla newsletter! Rimarrai sempre informato su tutte le novità, promozioni ed esclusive del mondo Douglas.

È possibile ricevere dei consigli trucco personalizzati ?
Si, consulta gli Appuntamenti di Bellezza nella tua Profumeria di riferimento e prenota gratuitamente il tuo appuntamento con la bellezza! I Make-up Artist e i Visagisti delle migliori Case Cosmetiche sono a tua disposizione per offrirti una consulenza personalizzata.

È possibile prenotare online le sedute trucco nei punti vendita?
Puoi prenotare telefonicamente la tua seduta trucco direttamente con il punto vendita interessato. Scopri la Profumeria Douglas più vicina a te!

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8. Douglas Card

Come posso richiedere la mia Douglas Card?
Entra in una Profumeria Douglas e chiedi gratuitamente la tua Douglas Card, oppure sottoscrivila online cliccando qui ; riceverai una Douglas Card subito attiva.

Sono possessore di Douglas Card, posso verificare il mio saldo punti?
Si, puoi verificare il tuo saldo punti in ogni momento. Clicca qui !

Se acquisto online accumulo punti sulla mia Douglas Card?
Certo! Puoi cumulare punti sulla Douglas Card sia con gli acquisti online che in Profumeria. Per poter accumulare punti con gli acquisti online è necessario avere un profilo MyDouglas. Registrati subito cliccando qui!

Qual è il numero del Douglas Card Service?
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 al numero unico 045.6313199 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso), festivi esclusi.

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